Chi Siamo

Macchini Ceramiche nasce dalla storica azienda di famiglia, che può vantare quasi un secolo di attività costellata da successi e continue trasformazioni.

 

La nostra azienda affonda le proprie radici nel lontano 1918, quando Anastasio Macchini – allora residente nella piccola frazione di Belvedere Fogliense – diede vita a un piccolo commercio di inerti.

Dopo la sua morte, avvenuta al termine della prima guerra mondiale, l'attività passò alla moglie Adolfa e al figlio Ugo, che seppero ampliare i suoi traffici grazie a una gestione attenta e intraprendente che introdusse tra le altre la vendita di materiali edili quali cemento, laterizi, calce e gesso.

 

Nel corso degli anni '50 l'azienda si è ampliata con l'acquisto di un vasto terreno che è stato riadattato a deposito merci.

 

Ma è nel 1977 che entrano i figli di Ugo: con la sua morte, la direzione dell'impresa passò a Mimmo e Gilberto, che diedero l'avvio a quello che oggi è considerato uno dei più noti magazzini edili, esteso su un'area di circa 25.000 mq. Nel 1998 la Macchini S.n.c. ha ceduto il ramo di azienda per la vendita di materiali edili alla Macchini Ceramiche, rimanendo titolare di una licenza per trasporto merci in conto terzi, e lasciando alla seconda la commercializzazione di materiali edili, ceramiche e arredo bagno esposte in un ampio e accogliente show room.

 

Oggi con la nascita della Macchini Ceramiche, i figli Marco e Laura intendono dare nuova linfa al lavoro dei genitori, dimostrando le loro capacità nel settore, apprese direttamente sul campo di lavoro, in grado di gestire le esigenze del mercato e della clientela.

 

Per quanto riguarda le fasi tipiche del nostro lavoro, normalmente operiamo di concerto con gli impresari, ingegneri e con geometri.Ai nostri clienti, siano essi privati o imprese, cerchiamo sempre di offrire il massimo standard qualitativo e professionale, per venire incontro alle più svariate esigenze.

 

Consultateci con fiducia!